Condizioni generali di contratto

1. Ambito di applicazione

Per tutti gli ordini effettuati tramite il nostro sito web www.omeomundi.com valgono le seguenti CGC.

2. Partner contrattuale

Partner contrattuale è chiunque scarichi un corso o partecipi a un corso online o a un webinar.

3. Conclusione del contratto

La presentazione e la descrizione degli articoli (corsi offerti) sul sito web di www.omeomundi.com non costituisce una proposta di contratto. Ordinando un articolo o un corso cliccando sul pulsante “ordina e procedi al pagamento” alla fine del processo di ordinazione, il consumatore presenta un’offerta vincolante per la conclusione di un contratto di acquisto. La conclusione del contratto si perfeziona solo al momento dell’invio di una conferma d’ordine via e-mail.

4. Scadenza / pagamento

L’imposta sul valore aggiunto prevista dalla legge e gli altri elementi costitutivi del prezzo sono inclusi nei prezzi indicati. I costi di spedizione o altri costi, come il materiale del corso (se necessario), non sono inclusi nel prezzo indicato e possono essere aggiunti al valore totale.
Le seguenti opzioni di pagamento sono disponibili per i consumatori:

  • PayPal

Il prezzo concordato viene sempre visualizzato prima dell’inizio del processo di ordinazione. Per alcuni corsi è previsto il pagamento di una somma unica, nel qual caso l’importo concordato deve essere pagato in anticipo e prima che il corso venga scaricato.

Se un corso può essere pagato in più rate, la prima quota deve essere pagata al momento dell’acquisto del corso e le altre quote devono essere pagate alle date di scadenza indicate.

I webinar sono solitamente a pagamento e devono essere pagati al momento dell’iscrizione. In caso di cancellazione di un webinar o di un corso live, gli importi pagati saranno rimborsati. Tuttavia, se il partecipante al corso non può partecipare per altre ragioni, come per motivi tecnici (ad es. mancanza di una connessione Internet), non verrà effettuato alcun rimborso.

Solo dopo il pagamento anticipato, i corsi verranno attivati per il partecipante.

Tutti i download sono a disposizione del partecipante per un periodo massimo di sei mesi.

5. Annullamento

I webinar o i singoli corsi non devono essere annullati esplicitamente.

Nel caso in cui il partecipante prenoti un altro corso, ad esempio tramite abbonamento, è previsto un importo mensile e il partecipante è vincolato a una durata minima del contratto. Gli abbonamenti devono essere annullati per iscritto, rispettando la durata minima del contratto e con un termine di preavviso di 14 giorni alla fine di un mese.

Non è necessario l’annullamento di singoli acquisti. Per questi corsi si paga una quota una tantum per la partecipazione al corso. Questi corsi hanno una scadenza fissa, che si può trovare nelle descrizioni del prodotto. L’annullamento deve essere effettuato via e-mail all’indirizzo amministrazione (at) omeomundi.com.

Eventuali annullamenti in via straordinaria per motivi importanti rimangono invariati. Se il partecipante è in ritardo con il pagamento, Omeomundi può sospendere il partecipante dal corso.

6. Osservazione e protezione dei diritti d’autore e dei marchi

Tutti i documenti emessi o resi disponibili sono protetti dal diritto d’autore. Ciò include script, rappresentazioni grafiche, video, registrazioni audio, testi, casi, ecc. Il partecipante può utilizzare i documenti e i file a lui accessibili solo nella misura permessa e consentita dalla legge. I materiali non possono essere venduti, inoltrati o pubblicati senza l’espressa autorizzazione scritta di Omeomundi. Questo vale anche dopo la fine del corso.

Tutti i marchi e i loghi utilizzati o menzionati nei materiali sono protetti.

Il partecipante può utilizzare i materiali solo per i propri fini e per uso personale. I diritti d’uso rimangono di Omeomundi. Ogni ulteriore utilizzo, a pagamento o gratuito, anche dopo la fine del corso, richiede l’espresso consenso scritto di Omeomundi.

Le forme di utilizzo consentite dalle norme di legge imperative rimangono escluse dalla presente riserva di approvazione.

7. Riservatezza dei dati di accesso

Ogni partecipante è tenuto a mantenere segreti i propri dati di accesso (nome utente e password) per uso individuale e a non trasmetterli a terzi. È necessario informare Omeomundi via e-mail in caso tali dati vadano persi.

8. Esclusione di responsabilità

Il partecipante è responsabile della disponibilità dell’hardware, dell’accesso a Internet, ecc. Omeomundi non è responsabile per problemi tecnici, o mancanza di software, che impediscono al partecipante di scaricare o utilizzare il materiale. Il partecipante si assume anche il rischio di una connessione Internet insufficiente.

9. Modifiche alle condizioni di partecipazione

Omeomundi si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni mediante cancellazione, sostituzione o aggiunta. In tal caso, i partecipanti verranno messi al corrente della modifica.

10. Informativa sul diritto di recesso

I consumatori hanno un diritto di recesso di 14 giorni se non è stato effettuato alcun download. È possibile recedere dal contratto senza indicarne i motivi entro 14 giorni. A tal fine è necessario inviare una e-mail a Omeomundi, in cui si dichiara il recesso, entro il termine stabilito.

In caso di recesso, gli importi pagati verranno rimborsati; se è stato effettuato un download gli importi non verranno rimborsati.

11. Archiviazione del testo del contratto

Il testo del contratto non viene da noi archiviato.

12. Lingua del contratto

La lingua a disposizione per la stipulazione del contratto è il tedesco.

13. Persona di riferimento e contatti

Il team di Omeomundi è a disposizione dei partecipanti come persona di riferimento all’indirizzo e-mail amministrazione (at) omeomundi.com.